Home Territorio Estero Emirati: inaugurata biblioteca al Maktum

Emirati: inaugurata biblioteca al Maktum

985


Download PDF

Contiene circa 1,1 milioni di testi tra libri di vario genere

La biblioteca Mohammed bin Rashid al Maktum, in onore del Vicepresidente emiratino, è stata inaugurata a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Lo riporta il quotidiano panarabo “Al Sharq al Awsat”.

Il costo della struttura è di circa 272 milioni di dollari statunitensi. L’edificio, al momento, si sviluppa su sette piani e contiene circa 1,1 milioni di testi tra libri di vario genere.

La biblioteca mira a promuovere e diffondere la cultura della lettura, sostenere l’attività creativa, cognitiva e artistica a livello individuale e sociale e fornire una piattaforma di conoscenza per le menti intellettuali, letterarie e creative nella regione e nel mondo, oltre a supportare e facilitare l’accesso ai libri, cartacei e digitali, a persone di diversi gruppi ed interessi, con particolare attenzione alla categoria dei giovani, per costruire una generazione araba che comprenda l’importanza della lettura e della cultura nel sostenere il processo di sviluppo in loro società.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.