Lo rivela il rapporto della Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo “UNCTAD”
Gli Emirati Arabi Uniti si sono classificati al primo posto nel mondo arabo, nell’elenco dei Paesi più attraenti per gli investimenti esteri diretti per l’anno 2021, secondo il rapporto della Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo “UNCTAD”.
Secondo il rapporto, il volume dei flussi di investimenti diretti esteri nel Paese è aumentato da 19,88 miliardi di dollari nel 2020 a circa 20,7 miliardi di dollari lo scorso anno, il che conferma la posizione di leader nell’attrarre investimenti esteri.
All’interno del quadro globale, il rapporto ha affrontato una serie di indicatori economici, poiché ha confermato la ripresa dei flussi di investimenti diretti esteri a livello globale ai livelli pre-pandemia nel 2021, per raggiungere 1,58 trilioni di dollari, con un aumento del 64% rispetto al 2020.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.