Sono i pilastri della nostra agenda diplomatica
Il consigliere diplomatico presidenziale emirartino Anwar bin Mohammed Gargash ha affermato che la pace, la prosperità e l’adozione di soluzioni politiche sono i pilastri dell’agenda internazionale degli Emirati Arabi Uniti.
Su Twitter ha aggiunto:
Il discorso dello sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi e vice comandante supremo delle forze armate, durante il ricevimento del Primo Ministro greco ha portato nel suo profondo contenuto la saggezza e la logica che esprime la direzione degli Emirati Arabi Uniti come membro responsabile ed efficace della Comunità internazionale.
La pace e la prosperità, l’adozione di soluzioni politiche e la stabilità dell’economia internazionale sono pilastri essenziali dell’agenda degli Emirati Arabi Uniti.
Ha continuato:
Le relazioni tra Emirati Arabi Uniti e Grecia sono un esempio del nostro orientamento di politica estera, che cerca di rafforzare la nostra rete di relazioni bilaterali fruttuose e positive al di fuori dei quadri tradizionali, poiché la visita di Kyriakos Mitsotakis nel Paese costituisce un forte impulso alla cooperazione tra i due Paesi e il lancio di promettenti orizzonti strategici e di investimento.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.