A partire da lunedì 18 luglio
Il Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Zayed al Nahyan, si recherà in visita in Francia la prossima settimana, dove lunedì 18 luglio incontrerà l’omologo francese, Emmanuel Macron.
Lo ha riferito l’agenzia di stampa emiratina “WAM“, spiegando che si tratta della sua prima visita in qualità di Presidente del Paese del Golfo.
Lo Sceicco Mohammed
non vede l’ora di incontrare il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, a Parigi
ha proseguito il comunicato ripreso dall’agenzia di stampa, secondo la quale la visita sarà
un’opportunità per rafforzare ed espandere la partnership strategica di lunga data tra gli Emirati Arabi Uniti e la Francia.
I due leader discuteranno
molte delle più grandi sfide che il mondo deve affrontare oggi, tra cui l’energia futura, i cambiamenti climatici e la tecnologia e le due nazioni continueranno a rafforzare i legami tra cultura, istruzione e spazio.
Il loro ultimo incontro risale allo scorso maggio, quando Macron si è recato ad Abu Dhabi per rendere omaggio all’ex Presidente defunto Khalifa bin Zayed al Nahyan. Lo Sceicco Mohammed aveva già visitato la Francia nel settembre del 2021, in qualità di Principe ereditario di Abu Dhabi, incontrando Macron per discutere delle relazioni bilaterali.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.