Le migliori performance nel settore turistico e commerciale
L’economia degli Emirati Arabi Uniti ha registrato una crescita “notevole” in diversi settori nei primi sei mesi del 2022. Lo ha riportato il quotidiano emiratino “Al Khaleej“.
Le migliori performance sono state riportate dai settori turistico ed immobiliare, nel commercio al dettaglio e nelle offerte pubbliche iniziali, IPO, nei mercati di capitali. In generale, l’economia del Paese del Golfo si è mostrata maggiormente in grado di attrarre nuovi investitori e di aprire nuovi “orizzonti di cooperazione” tra produttori e fornitori, a beneficio delle industrie locali.
Sicurezza, stabilità e standard di vita elevati hanno reso gli Emirati uno dei Paesi più “attraenti al mondo a livello di investimenti” nel nuovo millennio, consentendo ad Abu Dhabi di migliorare anche nell’ambito della sicurezza alimentare e delle energie rinnovabili, grazie alla cooperazione con un gran numero di Paesi a livello internazionale.
Secondo le stime del Fondo Monetario Internazionale, il PIL emiratino dovrebbe passare al 4,2% nel 2022, in aumento rispetto al 3,5% dello scorso anno.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.