Site icon ExPartibus

Emirati: DP World annuncia aumento volume container

bandiera emirati


Aumento su base annua dell’1,7% del volume lordo

La società di logistica emiratina DP World ha registrato un aumento su base annua dell’1,7% del volume lordo dei container movimentati.

DP World ha gestito 19,3 milioni di unità equivalenti a 20 piedi, TEU, nel suo portafoglio globale di terminal per container nel primo trimestre del 2022, con volumi totali di container in aumento dell’1,7% su base annua e dell’1,9% paragonato allo stesso periodo dello scorso anno

La gestione della crescita nel primo trimestre del 2022 è stata trainata dalla performance delle regioni Asia Pacifico, Medio Oriente, Europa, Africa e Americhe. A livello di asset, Qingdao (Cina), Sokhna (Egitto), London Gateway (Regno Unito), Yarimja (Turchia), Dakar (Senegal), Cosedo (Repubblica Dominicana), Buenos Aires, Argentina e Bosorga Ecuador sono ottimi risultati.

A Jebel Ali Port, UAE, nel primo trimestre del 2022 sono stati movimentati 3,4 milioni di container equivalenti da 20 piedi, TEU, con una diminuzione dell’1,0% su base annua.

A livello consolidato, nel primo trimestre del 2022, i terminal container hanno movimentato 11,3 milioni di TEU, con un aumento dell’1,4% su base riportata e dell’1,1% annuo a parità di tasso di crescita.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version