Site icon ExPartibus

Emirati: donna protagonista al World Government Summit di Dubai

donna emirati

القمة العالمية للحكومات تستضيف حوارا بين أول وزيرة في الإمارات وأصغر وزيرة في العالم



Il vertice ha ospitato un dialogo tra la prima donna Ministro degli Emirati Arabi Uniti e la più giovane donna Ministro del mondo

Il World Government Summit di Dubai ha ospitato un dialogo stimolante tra la prima Ministro donna negli Emirati Arabi Uniti, Sheikha Lubna bint Khalid Al Qasimi, e la più giovane Ministro donna del mondo, Shamma bint Suhail bin Faris Al Mazrouei, ministro di Stato per la Gioventù negli Emirati Arabi Uniti e il più giovane ministro del mondo.

Come riporta l’agenzia di stampa “WAM“, ci sono state domande e risposte sulle loro esperienze ministeriali e su ciò che hanno saputo realizzare negli anni passati.

I due Ministri hanno passato in rassegna le loro esperienze più importanti nel lavoro di governo e hanno sottolineato la centralità del sostegno alla leadership razionale nell’empowerment e nel sostenere le donne leader in vari campi di lavoro.

Lubna bint Khalid Al Qasimi ha rimarcato l’importanza del dialogo tra due generazioni che imparano l’una dall’altra, osservando che la politica degli Emirati Arabi Uniti attribuisce grande importanza all’emancipazione delle donne.

Siamo di fronte ad un incontro importante, in quanto è un incontro tra due generazioni, e ognuna impara dall’altra. La politica degli Emirati Arabi Uniti si basa fin dall’inizio sull’emancipazione delle donne, concentrandosi su settori come la salute e l’istruzione, fino ad altri, e questo potenziamento ha effetti significativi sulla struttura della società e sui successi delle donne.

Ha evidenziato, infine, che il sostegno della leadership è essenziale per il successo di qualsiasi Ministro, osservando che ha affrontato all’inizio del suo lavoro dossier importanti e vitali come quello dell’Organizzazione mondiale del commercio.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version