Home Territorio Estero Emirati – Canada: colloquio Al Nahyan-Trudeau

Emirati – Canada: colloquio Al Nahyan-Trudeau

546
emirati canada


Download PDF

Si è discusso delle relazioni di cooperazione e di lavoro bilaterale tra i due Paesi e sulle possibilità di valorizzarle e svilupparle

Lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Principe Ereditario di Abu Dhabi e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate, ha ricevuto una telefonata dal premier canadese, Justin Trudeau, durante la quale si è discusso delle relazioni di cooperazione e di lavoro bilaterale tra i due Paesi e delle possibilità di valorizzarle e svilupparle per servire gli interessi delle persone e quelli comuni. Lo riferisce l’agenzia di stampa “WAM“.

Durante il colloquio, Al-Nahyan e Trudeau hanno anche esaminato una serie di questioni regionali ed internazionali, in particolare gli sviluppi della crisi ucraina e le modalità per contenerne le ripercussioni a livello umanitario ed economico, l’importanza di una risposta rapida alla situazione umanitaria in Ucraina per prevenirne l’aggravamento e la priorità di fornire protezione ai civili colpiti dalla crisi e preservarne l’incolumità, nonché garantire la sicurezza degli operatori umanitari e assicurare i corridoi per la consegna degli aiuti.

In questo contesto, Trudeau ha elogiato il sostegno fornito dagli Emirati Arabi Uniti in termini di aiuti umanitari ai civili colpiti in Ucraina. Si è anche congratulato con Al Nahyan per l’eccezionale successo nell’organizzazione di Expo 2020 Dubai.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.