Abu Dhabi ribadisce che la sicurezza delle persone e delle proprietà nelle aree alluvionali è la sua priorità
Il Ministero dell’Interno e la Direzione generale della Polizia negli Emirati hanno confermato i loro sforzi per contenere gli effetti delle condizioni meteorologiche che hanno provocato alluvioni nella zona di Fujairah.
Abu Dhabi ha affermato che la sicurezza delle persone e delle proprietà è una “priorità assoluta” e che sta lavorando con le squadre di Polizia specializzate e le Agenzie di Protezione Civile, in coordinamento con l’Autorità nazionale per la gestione delle crisi e dei disastri di emergenza, per rispondere a qualsiasi emergenza a seguito delle piogge torrenziali e inondazioni avvenute in diverse regioni del Paese.
جهود متواصلة لوزارة الداخلية والقيادات العامة للشرطة في الحد من تداعي الأحوال الجوية السائدة
Continuous efforts of the Ministry of Interior and the Police Directorates to reduce the worsening of the prevailing weather conditionshttps://t.co/KxKaoPfIe1 pic.twitter.com/7JbA4Dd9JB
— وزارة الداخلية (@moiuae) July 27, 2022
Il Ministero dell’Interno e la Direzione generale delle forze dell’ordine avevano emesso avvisi e istruzioni in coordinamento con le autorità interessate per mitigare i danni che potrebbero derivare dal maltempo, soprattutto in previsione di piogge e venti sempre più intensi.
Le squadre di Polizia stanno adottando tutte le misure necessarie di protezione attraverso le loro squadre schierate in tutte le regioni del Paese e continuano il loro lavoro per garantire il regolare flusso del traffico attraverso le pattuglie sul campo.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.