Site icon ExPartibus

Emirati: approvato piano per i tribunali del Dubai Financial Centre



Consenso del vice sovrano Maktoum bin Mohammed

Lo sceicco Maktoum bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice sovrano di Dubai, vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze, ha approvato il nuovo piano per i tribunali del Dubai Financial Centre. Lo riporta il giornale “al-Bayan“.

Il piano include l’istituzione di un tribunale dell’economia digitale, dipartimenti specializzati in proprietà intellettuale, un nuovo sistema per la registrazione dei testamenti a distanza e un nuovo centro per la loro deposizione, il lancio di tribunali virtuali completi e nuovi sistemi di consultazione, attestazione e documentazione.
Attraverso il suo account Twitter Al Maktoum ha dichiarato:

Negli otto principi di Dubai stabiliti da Mohammed bin Rashid si afferma che la giustizia è forza e orgoglio e garantisce stabilità e prosperità… e nessuno è al di sopra della legge a Dubai.
Questo è il nostro approccio in tutti i nostri tribunali di Dubai. Rinnoviamo costantemente i nostri piani per ottenere una giustizia rapida, efficiente e completa per tutti, se Dio vuole e Dio benedica.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version