Site icon ExPartibus

Emirati: al via una nuova era industriale



Lancio di un “piano industriale avanzato” in Medio Oriente e Nord Africa

Gli Emirati Arabi Uniti stanno avviando una nuova era industriale basata su tecnologia avanzata, impiego di risorse e capacità, attraverso un sistema integrato di partnership industriale per uno sviluppo economico sostenibile con Egitto e Giordania, che avrà 3 pilastri in tre capitali arabe: Abu Dhabi, Amman e Il Cairo.

I tre Paesi arabi stanno lavorando per sviluppare industrie competitive di livello mondiale, realizzare catene di approvvigionamento sicure e flessibili, raggiungere una crescita sostenibile, migliorare l’integrazione delle catene del valore e del commercio ed incrementare i settori manifatturieri a valore aggiunto, che contribuiscono all’economia sostenibile crescita.

Gli Emirati Arabi Uniti, l’Egitto e la Giordania rappresentano il 25% del PIL nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa, con un valore di 765 miliardi di dollari all’anno, e i costituiscono circa il 26% della popolazione della regione, con 122 milioni consumatori.

I tre Paesi si sono classificati al 14° posto con il mondo in termini di valore delle esportazioni e delle importazioni, con 6 miliardi di dollari.

È un invito aperto dagli Emirati Arabi Uniti ai Paesi del mondo per una collaborazione a livello industriale, nel contesto dell’integrazione e del rafforzamento degli sforzi di cooperazione internazionale.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version