Home Territorio Estero Emirati: Al Nahyan riceve inviato cinese

Emirati: Al Nahyan riceve inviato cinese

529


Download PDF

L’inviato speciale del Presidente cinese in visita a Abu Dhabi

Il presidente emiratino, Mohamed bin Zayed Al Nahyan, ha ricevuto Yang Jiechi, Inviato Speciale di Xi Jinping, Presidente della Repubblica Popolare Cinese, ad Abu Dhabi.

Lo riporta l’agenzia di stampa emiratina “WAM“.

All’inizio dell’incontro, lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan ha ricevuto i saluti del Presidente cinese. Il funzionario di Pechino ha espresso le sue condoglianze per la morte dello Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan e si è anche congratulato con al Nahyan in occasione dell’assunzione della Presidenza degli Emirati.

Nel corso dell’incontro, svoltosi al Beach Palace, si è discusso delle relazioni tra i due Paesi e delle promettenti opportunità per ampliare gli orizzonti della cooperazione, diversificarne i campi e valorizzare il lavoro congiunto, sulla base del partenariato strategico globale che li unisce, in particolare nei settori degli investimenti, dell’economia, del commercio e della tecnologia, oltre al lavoro sanitario e ambientale, la sicurezza alimentare e altri aspetti vitali che servono gli obiettivi di sviluppo e progresso nei due Paesi.

Le due parti hanno inoltre scambiato opinioni su una serie di questioni regionali e internazionali e di dossier di interesse comune tra i due Paesi.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.