Home Territorio Estero Emirati: Al-Mulla spiega politiche umanitarie a studenti Ca’ Foscari

Emirati: Al-Mulla spiega politiche umanitarie a studenti Ca’ Foscari

847
alMulla


Download PDF

Il Vice Capo missione dell’Ambasciata emiratina a Roma ha tenuto una lezione agli studenti di arabi di Venezia

Il Vice Capo Missione dell’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia, Ahmed Al-Mulla, ha tenuto una conferenza agli studenti della Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Lingua Araba presso l’Università di Venezia “Ca’ Foscari”, sulle politiche di aiuti umanitari che gli Emirati Arabi Uniti adottano per cooperare con gli altri popoli.

Il Vice Ambasciatore ha passato in rassegna i risultati più importanti nel campo degli aiuti, della beneficenza e del sostegno allo sviluppo dei Paesi più poveri in tutto il mondo, in particolare con i paesi colpiti dal Covid-19 al fine di rafforzare gli sforzi globali per limitare la diffusione del virus.

L’evento di oggi, 16 dicembre, è stato organizzato nell’ottica di stabilire dei rapporti di sistema con l’università e gli studenti arabisti al fine di trovar loro uno sbocco lavorativo e per esercitarli nella lingua araba.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.