Nel quadro di un accordo del valore di 186 milioni di dollari
Il gruppo statale emiratino ADNOC ha acquisito il 50 per cento delle attività di Total Energy Egypt, nel quadro di un accordo del valore di 186 milioni di dollari.
Lo ha riferito Adnoc Distribution, ripreso dal giornale “al Khaleej“.
Il gruppo emiratino acquisirà le attività di distributori di carburante al dettaglio e all’ingrosso e del carburante per aerei. ADNOC sarebbe pronta a versare ulteriori 17,3 milioni di dollari se verranno soddisfatte alcune condizioni specifiche.
ADNOC Distribution è il più grande distributore e rivenditore di carburante negli Emirati Arabi Uniti ed è una sussidiaria della compagnia petrolifera nazionale di Abu Dhabi, responsabile di tutta la produzione di petrolio e gas nell’emirato. L’acquisizione sarà completata nel primo trimestre del 2023.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.