Home Territorio Estero Emirati: 14 tonnellate di forniture mediche per territori palestinesi

Emirati: 14 tonnellate di forniture mediche per territori palestinesi

1285


Download PDF

Carico inviato per aiutare palestinesi a superare crisi da Coronavirus

Il Coordinatore speciale dell’Ufficio delle Nazioni Unite per il processo di pace in Medio Oriente, UNSCO, esprime la sua gratitudine al governo degli Emirati Arabi Uniti per la consegna di 14 tonnellate di forniture mediche urgenti.

Le forniture sosterranno gli sforzi per frenare la diffusione della pandemia Covid-19 e il suo impatto sui territori palestinesi. L’aiuto comprende dispositivi di protezione individuale, DPI e attrezzature mediche. In particolare, include 10 ventilatori che sono necessari in questa crisi.

Questo aiuto è in linea con il piano di risposta Covid-19 delle Nazioni Unite per i territori palestinesi. Il piano sostiene gli sforzi condotti dal governo della Palestina per contenere la pandemia e mitigarne l’impatto.

Commentando la consegna degli aiuti, l’Ambasciatore Lana Zaki Nusseibeh, rappresentante permanente degli Emirati Arabi Uniti presso le Nazioni Unite a New York, ha dichiarato:

Questa è una crisi internazionale che richiede una risposta internazionale. Gli Emirati Arabi Uniti sono grati all’UNSCO per facilitare il sostegno degli Emirati Arabi Uniti a il popolo palestinese e per gli instancabili sforzi delle Nazioni Unite di coordinare e assistere la lotta globale contro la pandemia.

Nickolay Mladenov, coordinatore speciale per il processo di pace in Medio Oriente, ha ringraziato il governo e il popolo degli Emirati Arabi Uniti per il loro continuo sostegno al popolo palestinese.

Gli Emirati Arabi Uniti sono un partner importante, il cui continuo sostegno alla pace e al popolo palestinese in questo momento critico è molto apprezzato. La solidarietà globale è nell’interesse di tutti. Oggi siamo di fronte alla crisi più impegnativa dalla seconda guerra mondiale. Noi può superarlo solo lavorando insieme.

Oltre ad essere uno dei maggiori donatori dell’UNRWA, gli Emirati Arabi Uniti hanno contribuito con oltre 828,2 milioni di dollari dal 2013 ad aprile 2020. Gli Emirati Arabi Uniti sono stati uno dei principali contribuenti mondiali degli aiuti Covid-19, offrendo oltre 500 tonnellate di aiuti in 47 Paesi.

Fonte: https://www.emaratalyoum.com/local-section/other/2020-05-20-1.1351896

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.