Site icon ExPartibus

Elisa Fuksas dirige spot a sostegno causa SVS Donna Aiuta Donna Onlus



La colonna sonora è interpretata da Ornella Vanoni

Riceviamo e pubblichiamo.

Non esiste violenza peggiore di quella che si fa chiamare amore

recita lo spot pubblicitario diretto dalla regista Elisa Fuksas e realizzato per supportare la causa di SVS Donna Aiuta Donna Onlus, impegnata dal 1997 nell’aiutare le persone che hanno subito violenze e maltrattamento, e per sostenere la raccolta fondi attivata per aiutare l’Associazione di volontariato.

Il progetto no-profit è nato da un’idea di Debora Magnavacca, volontaria dell’Associazione e partner della casa di produzione Mercurio Cinematografica, che ha lavorato allo spot tra febbraio e aprile, nonostante le difficoltà generate dall’emergenza Covid-19, insieme a un team di sole donne.

Dalla creatività alla produzione fino alla comunicazione, tutte le figure coinvolte hanno collaborato pro bono. La colonna sonora è interpretata da Ornella Vanoni, che ha concesso con piacere, a titolo gratuito, l’utilizzo del brano ‘Che sia buona vita’.

Da 24 anni SVS Donna Aiuta Donna Onlus affianca le operatrici del Soccorso Violenza Sessuale e Domestica, SVSeD, della Clinica Mangiagalli di Milano, Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico, che, quotidianamente, assistono le vittime nel loro complesso percorso di uscita dalla violenza.

L’associazione è specializzata nella consulenza e assistenza legale, grazie a un pool di avvocati che fornisce consulenza e assistenza penale e civile. L’Associazione promuove, inoltre, appuntamenti di formazione rivolti ai cittadini e agli studenti con interventi nelle scuole.

Exit mobile version