Home Toscana Regione Toscana Elba Link, Baccelli: ‘Formula giusta per chi viaggia’

Elba Link, Baccelli: ‘Formula giusta per chi viaggia’

488
Traghetti Elba


Download PDF

Il servizio treno + nave attivo grazie alla collaborazione fra Trenitalia e Toremar-Moby

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Da giovedì 24 giugno sarà attivo Elba Link, il nuovo servizio combinato treno + nave, frutto della collaborazione fra Trenitalia – Gruppo FS Italiane – e Toremar-Moby.

Commenta l’Assessore ai trasporti Stefano Baccelli:

È una formula innovativa e pratica esempio di una collaborazione positiva e di una sinergia che garantisce maggiore agilità per chi viaggia.

La possibilità di acquisto contestuale dei biglietti per treno e nave è una delle maggiori novità per la Toscana contenute nel nuovo orario ferroviario estivo di Trenitalia una soluzione smart per risparmiare tempo e ridurre le operazioni per programmare le proprie vacanze.

In sostanza dal sito Internet di Trenitalia sarà possibile acquistare in un’unica soluzione oltre al percorso ferroviario da qualsiasi stazione italiana fino a Piombino Marittima quello della nave o del mezzo veloce, selezionando come destinazione finale una località dell’Isola d’Elba, Elba Portoferraio, Elba Rio Marina o Elba Cavo.

I treni di Trenitalia raggiungono Piombino Marittima mentre Moby e Toremar garantiscono a turisti e residenti, un ponte virtuale fra la Toscana e i porti di Portoferraio, Rio Marina e Cavo.

Con la formula ‘Parti prima’ sarà possibile per coloro che acquistano i biglietti con Moby e Toremar poter anticipare la partenza, fatta salva la disponibilità di posti, rendendo il proprio viaggio ancora più comodo e flessibile.