Home Territorio Estero Egitto: preoccupazione per la sorte di due giovani in Italia

Egitto: preoccupazione per la sorte di due giovani in Italia

713


Download PDF

Continua la serie di sparizioni di giovani egiziani in Italia

È alta la preoccupazione nella comunità egiziana che vive a Milano, dopo la scomparsa di due dei suoi membri dal 27 giugno.

Non si hanno notizie da due settimane di un cittadino egiziano residente in Italia, Fathi Mohamed Youssef, che viveva con suo zio e suo cugino nel capoluogo lombardo prima della sua assenza.

Sempre dal 27 giugno si sono perse le tracce anche di Mahdi Yassin Ibrahim Mustafa Abu Laila, che lavora in Francia ed è giunto in Italia per rinnovare il permesso di soggiorno. La sua scomparsa è stata denunciata dalla famiglia in Egitto, il 12 luglio, in quanto il suo telefono risulta spento.

Le pagine ufficiali della comunità egiziana in Italia hanno pubblicato la notizia della sua sparizione, chiedendo a tutti di cercarlo. Hanno anche chiesto al Consolato egiziano in Italia e ai funzionari di cercare il giovane e trovarlo per rassicurare la sua famiglia in Egitto.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.