Durante una perquisizione gli agenti hanno sventato un attentato contro una chiesa copta
La polizia egiziana ha scoperto una cellula armata legata al gruppo fuori legge dei Fratelli musulmani che preparava un attentato a Il Cairo, ingaggiando una sparatoria con i terroristi.
Nel corso del conflitto a fuoco un ufficiale della sicurezza è stato ucciso. La sparatoria si è svolta nel quartiere di al Amiriya. Un commando delle forze speciali della polizia ha condotto un blitz contro una cellula poco prima che potesse entrare in azione per compiere un attacco armato. Il gruppo terroristico era intento a fabbricare un ordigno esplosivo. Per questo prima di entrare in azione la polizia ha evacuato le case circostanti e poi ha iniziato la perquisizione.
Inoltre, la polizia ha anche avvertito gli abitanti del quartiere a non avvicinarsi. È quindi scoppiata una sparatoria. Si ritiene che il gruppo terrorista volesse colpire una chiesa copta approfittando del fatto che la polizia in questi giorni è impegnata nel far rispettare il coprifuoco anti-Coronavirus.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.