Site icon ExPartibus

Egitto: nuovo record per guida bici elettrica

ali abdo egitto


Ali Abdo si prepara per entrare nel Guinness dei primati

Venerdì prossimo, 17 settembre, l’avventuriero egiziano Ali Abdo tenterà di entrare nel Guinness dei primati dalla nuova città di El Alamein, in Egitto, guidando una bici elettrica per 24 ore, sostenuto dai Ministeri della Gioventù, dello Sport e dell’Ambiente.

L’avventuriero egiziano Ali Abdo ha affermato che questo tentativo, che è il suo secondo nello stabilire un record nel Guinness dei primati, mira a promuovere obiettivi di sviluppo sostenibile ed evidenziare le iniziative e gli sforzi egiziani oltre a lavorare per sensibilizzare l’opinione pubblica verso le iniziative egiziane in questo campo.

L’uomo ha confermato di aver scelto la nuova città di El Alamein come icona dello sviluppo sostenibile e una delle città più promettenti al mondo. Abdo ha aggiunto che l’impresa di stabilire il record inizia la mattina del prossimo venerdì 17 settembre 2021 e termina 24 ore dopo, ovvero sabato 18 settembre 2021. Durante il tentativo, dovrà percorrere una distanza non inferiore di 805 chilometri. Per farlo utilizzerà una bici elettrica EVA EsseEsse9 dell’azienda italiana Energeca, con un motore elettrico da 80 kW, pari a 109 cavalli.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version