Site icon ExPartibus

Egitto: al Sisi riceve Ministro Esteri emiratino



Ruolo centrale degli Emirati Arabi Uniti nel raggiungimento della pace e della stabilità nella regione

Il Presidente egiziano, Abdel Fattah El-Sisi, ha ricevuto lo sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, al Palazzo Presidenziale del Cairo.

Il Capo di Stato dell’Egitto, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa “WAM“, ha espresso i suoi auspici per ulteriori progressi degli Emirati sotto la guida dello sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, nel raggiungimento della pace, della stabilità e dello sviluppo nella regione.

Al Sisi ha ribadito l’orgoglio del suo Paese per i legami storici e le relazioni con gli Emirati, che stanno assistendo ad un continuo sviluppo in vari campi e settori.

Nell’incontro si è discusso delle modalità per rafforzare la cooperazione bilaterale a vari livelli. Sono stati esaminati gli ultimi sviluppi regionali e le questioni di interesse comune. Le due parti si sono anche confrontate sull’importanza del coordinamento congiunto, che contribuisce a consolidare le basi della pace e della stabilità nella regione e mondo.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version