Home Cultura Edoardo Amirante Ensemble inaugura ‘Le insolite note’

Edoardo Amirante Ensemble inaugura ‘Le insolite note’

1465


Download PDF

Al Teatro Bolivar il 5 marzo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa di Hermes Comunicazione.

Al Teatro Bolivar, Via Bartolomeo Caracciolo, 30, Napoli, sabato 5 marzo, ore 20:30, Edoardo Amirante Ensemble in concerto, serata inaugurale del ‘Le insolite note’ – Rassegna di teatro e musica, direzione artistica M’Barka Ben Taleb.

La rassegna diretta da M’Barka Ben Taleb inaugura con la classe e la versatilità del M°Edoardo Amirante, che, con il suo violino, ed accompagnato da un ensemble polistrumentale composto da Marco Fiorenzano (Piano), Umberto Lepore (Double Bass), ed Emiliano Barrella (Drums), ci regalerà un concerto in cui sarà protagonista la grande musica, senza i limiti dettati dai generi, ed in cui saranno mescolate le sonorità più diverse in un unico grande evento. Sarà, quindi, possibile ascoltare uno straordinario repertorio, che va dalla musica etnica, a quella d’autore, dalla canzone napoletana a quella internazionale, celebrando così grandi autori tra i quali Aznavour, Monteverdi, Piazzolla, Gillespie, Trenet, Ellington e Falvo.

Edoardo Amirante
Violinista, laureato brillantemente al Conservatorio di Napoli ‘San Pietro a Majella’, perfezionandosi poi successivamente con il M°Antonio Arciprete e il M°Felice Cusano.
Edoardo Amirante è dotato di una straordinaria versatilità stilistica e di una solida tecnica strumentale che lo porta a sviluppare una concezione totalitaria della musica, fra improvvisazioni e virtuosismi. Svolge da tempo un’intensa attività concertistica in qualità di Violino Solista accompagnato da formazioni sia Classiche, Jazz e Contemporanee, che lo ha posto all’attenzione della critica italiana tanto che la sua musica è stata giudicata come una ricerca sonora tra le più interessanti fra quelle svolte in Italia dai musicisti emergenti.

Repertorio Concerto (Ordine esecuzione non ancora stabilito)
1) Csàrdàs (Vittorio Monti)
2) Ochi Chornjie(Dark Eyes) (Folksong)
3) La Bohème( Jacques Plante – Charles Aznavour)
4) A Night in Tunisia (Dizzy Gillespie)
5) In A Sentimental Mood (Duke Ellington)
6) Libertango (Astor Piazzolla)
7) Dicitancello Vuje(Rodolfo Falvo – Enzo Fusco)
8) Que Reste-T-il de nos Amour(I Wish You Love) (Charles Trenet)
9) Si Dolce è il Tormento (Claudio Monteverdi)
10) Core N’Grato (Alessandro Sisca – Salvatore Cardillo)

Costo biglietto € 10,00.