Il 28 marzo a Ravello (SA)
Riceviamo e pubblichiamo.
Al via domani giovedì 28 marzo l’edizione 2019 di Campania Stories, quest’anno ospitata in Costiera Amalfitana, patrimonio dell’Umanità secondo l’UNESCO per bellezza, suggestione ed unicità.
Fino al 1° aprile la stampa nazionale ed internazionale e gli operatori di settore saranno in Campania per scoprire le nuove annate dei vini campani.
Domani 28 marzo Campania Stories si aprirà alle ore 17:00 a Villa Rufolo, Ravello (SA), dopo un esclusivo tour in motonave riservato alla stampa.
Uno dei luoghi più suggestivi della Campania, dal panorama indimenticabile sul mar Tirreno e sul golfo di Salerno, ospiterà dunque l’incontro di presentazione, al quale parteciperanno autorità, aziende e giornalisti, e il brindisi di benvenuto, in collaborazione con il Consorzio Vita Salernum Vites.
Campania Stories, rassegna promossa da Miriade&Partners insieme alle aziende partecipanti, con il supporto della Regione Campania nell’ambito del programma di iniziative per la promozione e la valorizzazione del made in Italy prodotto in Campania 2018–2020, in collaborazione con AIS Campania e con la media partnership di Luciano Pignataro wine blog, con la partnership di Hotel Cetus di Cetara, Salerno, Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Assoenologi Campania, agenzia di viaggi AJ54, Azzurra Comunicazione e l’ospitalità di Fondazione Ravello, Villa Rufolo, continuerà venerdì 29 e sabato 30 marzo con i tasting tecnici per l’assaggio dei vini delle aziende partecipanti da parte della stampa nazionale ed internazionale e i tour in tutto il territorio regionale per visitare le cantine ed incontrare i produttori.
Infine, lunedì 1° aprile, il tradizionale momento dedicato agli operatori di settore, il Campania Stories Day, con la possibilità di degustare i vini proposti in assaggio dalle aziende partecipanti: tre le fasce orarie disponibili, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Info e prenotazioni: info@campaniastories.com – 347-9904955.
La rassegna potrà essere seguita attraverso gli hashtag che racconteranno i vari momenti della rassegna #campaniastories e #iobevocampano, dai tasting ai seminari fino al viaggio nei territori, nelle sue denominazioni e nelle aziende che, attraverso i loro vini, interpretano l’anima autentica della Campania.
Tutti gli aggiornamenti su www.campaniastories.com e sui canali social Facebook, Instagram e Twitter.
Campania Stories 2019, da giovedì 28 marzo a lunedì 1° aprile 2019
Giovedì 28 marzo
Visite in cantina: ore 14:00 trasferimento via mare per la stampa in motonave da Cetara ad Amalfi con tour lungo la costa.
ore 15:30 visita guidata da Villa Rufolo, ore 17:00 Auditorium Villa Rufolo, saluto alla stampa nazionale ed internazionale, presentazione Campania Stories 2019, a seguire brindisi di benvenuto in collaborazione con il Consorzio Vita Salernum Vites.
Venerdì 29 marzo
Dalle ore 9:30 alle ore 15:30 tasting vini bianchi campani, a seguire visite in cantina.
Sabato 30 marzo
Dalle ore 9:30 alle ore 15:30 tasting vini rossi campani, a seguire visite in cantina.
Domenica 31 marzo
Visite in cantina, partenze.
Domenica 1° aprile
Campania Stories Day, sessione di assaggio con postazione riservata fino ad esaurimento posti in tre fasce orarie: dalle ore 10:00 alle ore 12:00,
dalle ore 15:00 alle ore 17:00, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Prenotazioni: 347-9904955 – info@campaniastories.com
Aziende partecipanti Campania Stories 2019
Avellino: Antica Hirpinia, Antico Castello, Barbot Stefania, Borgodangelo,
Cantine Dell’Angelo, Colli di Lapio, Contrade di Taurasi, Di Marzo, Di Meo, Di Prisco, Donnachiara, Ferrara Benito, Feudi di San Gregorio, I Capitani, I Favati, Il Cancelliere, Macchie Santa Maria, Nardone Nardone, Nolurè, Perillo, Petilia, Pietracupa, Rocca del Principe, Sanpaolo di Claudio Quarta
Tecce Luigi, Tenuta Cavalier Pepe, Tenuta Sarno 1860, Tenute di Pietrafusa,
Terre D’Aione, Traerte, Vesevo, Vigne Guadagno, Villa Raiano.
Benevento: Capolino Perlingieri, Fattoria La Rivolta, Fontanavecchia, La Guardiense, Mustilli, Rossovermiglio, Tenuta Fontana, Terre Stregate, Torre a Oriente.
Caserta: Aia delle monache, Alois, Cantina di Lisandro, Drengot, Galardi,
I Cacciagalli, Masseria Felicia, Nanni Copè, Sclavia, Trabucco, Vestini, Campagnano, Vigne Chigi, Villa Matilde Avallone, Viticoltori del Casavecchia.
Napoli: Agnanum, Astroni, Bosco de’ Medici, Cantina del Vesuvio, Cantine Matrone, Casa Setaro, Contrada Salandra, La Sibilla, Martusciello Salvatore, Portolano Mario, Sorrentino, Tenuta Augustea, Villa Dora.
Salerno: Albamarina, Apicella, Casebianche, Cobellis Massimo, Cuomo Marisa, Il Colle del Corsicano, Le Vigne di Raito, Lunarossa, Maffini Luigi,
Montevetrano, Sammarco Ettore, San Salvatore 1988, Tenuta Macellaro,
Tenuta San Francesco, Verrone Viticoltori, Viticoltori De Conciliis, Viticoltori Lenza, Viticoltori Marino, Vuolo.