Home Lazio Regione Lazio Edilizia sanitaria Lazio, approvati oltre 420 mln di interventi

Edilizia sanitaria Lazio, approvati oltre 420 mln di interventi

538
Policlinico Gemelli


Download PDF

D’Amato: ‘Il Lazio tra regioni che hanno utilizzato il 100% dei fondi per investimenti’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Nell’odierna Giunta regionale sono stati approvati oltre 420 milioni di euro di interventi di edilizia ospedaliera e per le nuove tecnologie.

In particolare, per la città di Roma è stato interessato l’Ospedale Sant’Eugenio per oltre 38 mln di euro per una nuova palazzina e per la piastra cardiovascolare, il Policlinico Umberto I con oltre 2 mln di euro per interventi tra il potenziamento del reparto trapianti e l’acquisizione di apparecchiature per il blocco operatorio pediatrico.

Il San Giovanni con oltre 11 mln di euro tra riqualificazione energetica e apparecchi per oculistica e Banca degli occhi.

Il Policlinico di Tor Vergata con circa 4 mln di euro per l’ampliamento dell’area di emergenza, gli IFO – Regina Elena per l’acquisto di un nuovo robot chirurgico per oltre 2 mln di euro.

La Fondazione Policlinico Gemelli con circa 3 mln di euro per l’attivazione del nuovo reparto di psichiatria.

Nella Provincia di Roma sono stati finanziati due interventi, il primo a Bracciano a favore dei soggetti in età evolutiva per oltre 2 mln di euro e il secondo a Fiano Romano per una struttura per persone affette da autismo per oltre 600 mila euro.

A Frosinone sono previsti gli interventi all’Ospedale di Sora per 25 mln di euro e all’Ospedale di Frosinone per la radiologia interventistica con oltre 3 mln di euro.

A Viterbo circa 10 mln di euro per le acquisizioni degli arredi per il completamento dell’Ospedale Belcolle e la realizzazione della seconda sala angiografica.

A Latina è l’intervento più importante relativo al completamento del finanziamento del nuovo ospedale per oltre 240 mln di euro. Inoltre, per tutte le Aziende sanitarie sono 15 i mln di euro destinati alle Case e Ospedali di Comunità non finanziate dal PNRR e infine oltre 54 mln di euro destinati agli adeguamenti antincendio in tutte le ASL.

È stato finanziato per 4,8 mln di euro l’ARES 118 per completare il progetto di reinternalizzazione del servizio di emergenza.

Questi interventi collocano il Lazio tra le Regioni che hanno utilizzato a pieno i fondi per gli investimenti raggiungendo così il 100%.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Print Friendly, PDF & Email