Site icon ExPartibus

Ecologia Falzarano gestisce Isola Ecologica di Casalnuovo di Napoli

Isola ecologica Casalnuovo di Napoli


Incrementare percentuale di raccolta differenziata e promuovere rispetto dell’ambiente

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo la fase iniziale sperimentale va a regime l’isola ecologica della Città di Casalnuovo di Napoli, la cui gestione, a far data da lunedì 24/10/2016, è stata affidata alla ditta “Ecologia Falzarano srl” società che già gestisce il Servizio di Raccolta differenziata dei rifiuti. L’Isola Ecologica è ubicata in via Emilio Buccafusca, strada di collegamento tra via Napoli e via Alessio Ascalesi.

Sottolinea Vittorio Lana, Amministratore unico della società Ecologia Falzarano:

Ci rendiamo conto delle responsabilità che ci assumiamo con la gestione dell’isola che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento in termini ambientali per tutto il sud Italia abbiamo le necessarie professionalità per la gestione dell’impianto e cercheremo di non deludere le aspettative dell’amministrazione comunale.

Attraverso semplici metodologie di conferimento si potranno differenziare nell’impianto numerosissime tipologie di rifiuti tra i quali: carta, cartone, vetro, plastica, alluminio, farmaci scaduti, pile esauste, apparecchiature elettriche ed elettroniche, oli vegetali esausti, ingombranti, materassi, residui delle operazioni di costruzione e demolizione, cartucce tooner stampanti, legno ecc…

Obiettivo primario dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco avv. Massimo Pelliccia, è quello di incrementare la percentuale di raccolta differenziata oltre a promuovere il rispetto dell’ambiente. Obbiettivi che è possibile raggiungere solo con una sinergia tra l’Amministrazione Comunale l’Azienda ed i cittadini.

L’assessore al Decoro Urbano, sig. Biagio Calendo, sottolinea

L’impegno che giornalmente viene profuso dall’Ufficio comunale di Igiene del Territorio e dalla ditta Ecologia Falzarano, che sta portando a significativi risultati in termini di aumento della percentuale di raccolta differenziata e tiene a precisare che l’isola ecologica è inserita in un’area di circa 18mila metri quadrati di cui circa la metà destinati a parco pubblico, dotato di parcheggi area giochi per bambini ed area PET dedicata agli amici a quattro zampe, oltre ad impianti che contribuiscono a creare la giusta armonizzazione tra l’isola e la città. Con questa volontà e l’impegno di tutti i cittadini i risultati positivi non potranno mancare.

Exit mobile version