Home Territorio È fuori il video di ‘Linea 140’ di Luigi Esposito

È fuori il video di ‘Linea 140’ di Luigi Esposito

373


Download PDF

Il nuovo brano del compositore e pianista sarà presentato per la prima volta in concerto giovedì 21 marzo nell’ambito del Maggio della Musica 2024 alla Stazione Zoologica Anton Dhorn del Museo Darwin –  Dohrn di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

A pochi giorni dall’uscita del singolo ‘Linea 140’, il nuovo singolo del compositore e pianista Luigi Esposito, è fuori anche il video diretto da Alessandro Freschi.

 

Pubblicato dall’etichetta indipendente Apogeo Records, ‘Linea 140’, con Luigi Esposito al piano, Emiliano Barrella alla batteria, Umberto Lepore al contrabbasso e la voce di Fabiana Martone, verrà presentato giovedì 21 marzo, alle ore 20:00, nel live del musicista, che apre i ‘Concerti dell’Acquario’ per il Maggio della Musica 2024, alla Stazione Zoologica Anton Dhorn del Museo Darwin – Dohrn a Napoli.

Il brano è un viaggio allegorico sulla linea di autobus destinata a una famosa e panoramica zona di Napoli: Posillipo.

Il regista Alessandro Freschi racconta:

L’intenzione è stata quella di ripercorrere l’esperienza del ‘140’ non solo nel tragitto sull’autobus ma anche nel percorso a piedi, nell’attesa e in quello che si vede nel corso dell’attesa.

Ci siamo esposti volutamente all’imprevisto in quanto il mood con cui abbiamo deciso di girare il video è molto documentaristico e, dunque i frammenti, gli squarci, le soste, gli oggetti sono ciò che abbiamo visto passando e che abbiamo raccolto improvvisando.

A questo proposito, una nota curiosa è che sulla strada del ritorno, proprio per prendere il 140 al volo e riprendere la scena contemporaneamente il conducente non ci ha visto e abbiamo perso il pullman.