Home Territorio Estero Dubai seconda destinazione globale durante pandemia

Dubai seconda destinazione globale durante pandemia

665
Dubai


Download PDF

Euromonitor: Expo 2020 ha dato un ulteriore impulso all’emirato

Dubai si è classificata prima nel mondo arabo e seconda a livello mondiale come migliore destinazione turistica per il 2021 nella classifica della società di ricerca Euromonitor con sede nel Regno Unito.

È stato l’unico mercato emergente a raggiungere la lista delle prime dieci città del mondo, in un periodo che ha visto lo scoppio della pandemia da Covid-19.

Dubai ha preso slancio riaprendo le sue porte ai turisti nel luglio 2020 e l’International Expo 2020 Dubai, che è stata lanciata nell’ottobre 2021 dello scorso anno, ha dato all’emirato un ulteriore impulso.

Euromonitor, secondo quanto riporta il giornale “al-Bayan“, pubblica un elenco delle prime 100 destinazioni turistiche cittadine in base al numero di visitatori, prima che l’epidemia da Covid-19 cambiasse le regole del gioco. Quest’anno Euromonitor ha sostituito l’elenco con un nuovo indice delle prime 100 città turistiche del mondo, basato su 6 nuovi pilastri, inclusi i fattori di salute e sicurezza.

Dubai si è classificata quarta a livello mondiale nel pilastro delle prestazioni di salute e sicurezza, grazie alle rigide misure preventive adottate dal governo per combattere il Covid-19. Ad aprile 2022, oltre il 98% dei suoi residenti era stato vaccinato, con l’obbligo di indossare la mascherina negli spazi pubblici chiusi.

Parigi ha ottenuto il primo posto come migliore destinazione turistica nel 2021. Tra le 10 città più attraenti per il turismo per il 2021, Amsterdam è al terzo posto, seguita rispettivamente da Madrid, Roma, Berlino, New York, Londra, Monaco e Barcellona.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.