Home Territorio Estero Dubai è tra le migliori città del mondo

Dubai è tra le migliori città del mondo

555


Download PDF

Secondo l’ultima classifica pubblicata dalla rivista britannica “Time Out”

Dubai è stata classificata tra le 53 migliori città del mondo per l’anno 2022, secondo l’ultima classifica pubblicata dalla rivista britannica “Time Out“.

La classifica, giunta alla sua quinta edizione, si basa su un sondaggio di quasi 20.000 abitanti delle città in tutto il mondo, con l’obiettivo di guidare le persone nella direzione dei luoghi che interessano la gente del posto e concentrarsi su ciò che li rende grandi destinazioni da visitare e vivere.

Dubai, secondo il rapporto, ha tutto ciò che si vorrebbe per essere la destinazione di viaggio ideale, da ottimi ristoranti ai migliori negozi del mondo a spiagge meravigliose.

L’emirato è anche una città moderna, sicura, pulita e facile da girare, da record indiscusso, sede della torre più alta del mondo, della piscina a sfioro più alta del mondo e della più grande isola artificiale.

È stata anche classificata come una delle città più pulite al mondo, secondo il 97% degli intervistati, e la più sicura secondo l’83%.

L’elenco includeva centri Edimburgo, Chicago, Glasgow, Marrakech, Berlino, New York, Istanbul e altre.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.