Una crescita del 58% rispetto al primo trimestre del 2021
La città di Dubai attrae 24.662 nuove aziende nel primo trimestre del 2022, con una crescita del 58% rispetto al primo trimestre del 2021.
In base agli ultimi dati, la città emiratina è riuscita a consolidare la sua posizione economica, la sua visione futura, la sua capacità di affrontare le sfide e mantenere un sano tasso di crescita, confermando la fiducia di investitori e uomini d’affari nel potenziale di crescita in vari settori.
Il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai ha rilasciato 24.662 nuove licenze durante il primo trimestre di quest’anno, con un tasso di crescita del 58%, rispetto alle 15.580 concesse nello stesso periodo nel 2021, secondo il rapporto sui movimenti di affari diffuso dal settore della registrazione commerciale e delle licenze.
La notevole crescita nel campo delle licenze commerciali a cui Dubai ha assistito durante il primo trimestre del 2022 è una testimonianza della flessibilità e sostenibilità dell’economia dell’emirato di fronte alle condizioni economiche globali, poiché il Dipartimento dell’Economia e del Turismo sta lavorando per raggiungere la visione di Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti nonché sovrano di Dubai, che mira a sostenere l’incremento della produttività, il processo di diversificazione economica, la crescita sostenibile e la competitività nell’emirato.
Il rapporto afferma che le nuove licenze rilasciate nel primo trimestre del 2022 si caratterizzavano per la loro diversità a seconda dell’attività.
La quota maggiore della loro distribuzione è avvenuta nella regione di Bur Dubai, con un totale di 16.577 licenze, seguita dalla regione di Deira, 8.066, e, infine, dalla regione di Hatta, 19.
Tali licenze sono state distribuite nelle sottoaree più importanti di Dubai durante il primo trimestre del 2022, che comprendeva le zone Al Fahidi, Al Murar, Burj Khalifa, First Dubai Investments Park, Port Saeed, Al Quoz Third, Naif, First Trade Center, Hor Al Anz East e Al Barsha First.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.