Site icon ExPartibus

Drum Summer Camp 2023 di Dario Esposito

Drum Summer Camp 2023


Un viaggio nel groove, ‘Dal Jazz al Progressive Rock’ dal 20 al 23 luglio e dal 9 al 12 agosto ad Arcevia (AN)

Riceviamo e pubblichiamo.

Arriva al decennale il Drum Summer Camp di Dario Esposito, batterista del Banco del Mutuo Soccorso, anche quest’anno nella bellissima location del centro congressi di Arcevia (AN) uno dei borghi più belli di Italia tra le meravigliose colline marchigiane, dove buon cibo accoglienza ed iniziative culturali arricchiranno il soggiorno di tutti i partecipanti alle clinic.

4 giornate di musica e batteria, con un programma didattico vasto e completo, tra tecnica, approfondimenti stilistici e laboratori pomeridiani.

Un percorso che vede lo strumento e lo studio della batteria in gran parte dei suoi aspetti, con maggior focus sul groove e sui ritmi più importanti negli anni, dal jazz al progressive rock, arrivando all’elettronica ed alle ritmiche più attuali, con doppia possibilità di scelta, tra le date che vanno dal 20 al 23 luglio e dal 9 al 12 agosto.

Le lezioni saranno organizzate in piccoli gruppi divisi per livello ed età, con un numero limitato di partecipanti, esibizione finale e diplomi di fine corso rilasciati dal Comune di Arcevia.

Una full immersion ritmica nel bellissimo contesto medioevale di Arcevia tra le verdi colline marchigiane ad un prezzo accessibile a tutti, per una vacanza studio con uno dei session man ed insegnanti tra i più attivi in Italia e il suo team di bravissimi collaboratori.

Tutte le info su:
https://www.darioesposito.com/lezioni

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione contattare
tel. +39 392 8501137 / e-mail: info@darioesposito.com

Biografia

Dario Esposito, batterista italiano influenzato da diversi stili musicali che vanno dal rock al jazz, con 30 anni di esperienza dal vivo ed in studio. Interessato da sempre alla ricerca sul suono e per la creazione di nuove idee ritmiche.

Versatilità, padronanza dei tempi dispari e delle dinamiche, oltre che dei diversi linguaggi musicali, hanno fatto sì che fosse chiamato a suonare in contesti molto diversi tra loro o dove è richiesta grande flessibilità o senso di improvvisazione e sperimentazione.

Tra le sue collaborazioni i gruppi storici del progressive rock italiano Banco del Mutuo Soccorso, Balletto di bronzo, il suo trio sperimentale Deelay ed il gruppo jazz – autoriale Federica Baioni 4TET con cui è in preparazione il secondo attesissimo album.

Nella sua carriera oltre ad aver registrato al Village Studios di Los Angeles, ha suonato in venues tra le più prestigiose, come la Sala del Centro Cultural Roberto Cantoral di Città del Messico, lo Stadio Olimpico e lo Stadio Centrale del Tennis di Roma, le Sale Santa Cecilia, Petrassi, Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Stadio Adriatico di Pescara, Stadio Puchoz di Aosta, più altri stadi, palazzetti dello sport e teatri in Italia con diversi progetti e suonando anche in apertura dei concerti di Ligabue, Porcupine Tree e di altri grandi nomi.

Da sempre uno dei professionisti romani più attivi nella didattica, Dario scrive ed utilizza durante le lezioni il suo metodo didattico in 3 volumi ‘Keep Grooving’ base, intermedio e avanzato, adottato anche da altri insegnanti di batteria e scrive rubriche didattiche per riviste di settore.

Porta avanti le sue masterclass e clinic come Teacher of the Week per la Hudson Music e, tramite il programma RSL, prepara i suoi allievi per il conseguimento di diplomi validi a livello europeo.

Exit mobile version