Site icon ExPartibus

Doppio colpo per Cesport Italia che si assicura Gargiulo e De Stefano

Antonio De Stefano - Gianjoli Photo

Antonio De Stefano - Gianjoli Photo



I due atleti indosseranno la calottina gialloblù nella prossima stagione

Riceviamo e pubblichiamo.

Confermata la rosa della squadra con una doppia operazione di mercato in entrata per la Cesport Italia, che annuncia i primi acquisti per il prossimo campionato di serie B: la società partenopea si assicura le prestazioni del forte mancino Ferdinando Gargiulo e del portiere Antonio De Stefano.
Per il primo si tratta di un ritorno alla pallanuoto giocata dopo uno stop di un paio d’anni; classe ’95, cresciuto nelle giovanili del Sorrento e successivamente del Posillipo, ha alle spalle diversi campionati di serie B con Rari Nantes Napoli, Arechi e San Mauro prima di uno stop forzato per un lungo infortunio.

Sicuramente dal punto di vista tattico è un innesto importante per l’organico a disposizione di mister Gagliotta che si assicura uno dei mancini più forti della categoria.

Ecco le prime parole di Ferdinando in gialloblù:

La Cesport ha accontentato il mio desiderio di tornare in acqua, dopo diversi contatti con mister Gagliotta ed una chiacchierata col Presidente Esposito ho scelto di sposare il progetto.

Vengo in una squadra che seppur neopromossa ha grande esperienza in categoria e certamente potrà dire la sua.

Abbiamo un giusto mix tra veterani, tra cui Dario Esposito ed Alessandro Femiano, con diversi campionati di serie A alle spalle, e giovani di valore, tutti con una grande voglia di rivalsa a partire da me.

Antonio De Stefano, portiere di 39 anni, porterà alla Cesport il suo contributo in termini di esperienza e di spogliatoio indispensabili per affrontare il campionato di serie B.

Per lui si tratta di un ritorno alla Cesport dove troverà molti compagni con cui ha condiviso il campionato di serie D con la seconda squadra della Cesport nel 2018; ha militato in passato con Nuoto 2000 ed Azzurra99, con cui ha disputato l’ultimo campionato:

Tornare alla Cesport significa tornare a casa, ho vissuto bei momenti in passato per cui sono molto emozionato di cominciare questa nuova esperienza, non è stato difficile accettare il progetto dopo una rapida chiacchierata con mister Gagliotta.

Il campionato è difficile ma col nostro gruppo possiamo affrontare ogni tipo di difficoltà.

Spero di dare un grande contributo per la crescita dei nostri giovani e validi portieri Orbinato, Capitella e Sanna. Ci tengo inoltre a ringraziare Gabriele Liguori, Presidente dell’Azzurra99, per avermi dato fiducia in questi ultimi due anni.

Il Presidente, l’allenatore, la dirigenza e la Cesport Italia in ogni sua componente danno il benvenuto a Ferdinando e ad Antonio augurandogli un’ottima permanenza in gialloblù.

La società ringrazia Immobiliare Andromeda, lo Studio Legale Piezzi e Associati, la Farmacia Cannone, il Club specializzato in test di proliferazione clinico-motorio Palepoli, il leader nella vendita di accessori informatici Xtreme, l’azienda ortopedica Ortocenter, la società di software e sistemi Synclab, Percuoco Assicurazioni, Michele in the World Antica Pizzeria da Michele, Progetti Lab Consulting, la casa di risposo Terrazza Maribella, Videoplay e il partner tecnico BPersonal, nostri sponsor, che saranno al fianco della Cesport in questa stagione.

Exit mobile version