Site icon ExPartibus

‘Doniamo un sorriso’: grande operazione benefica insegne Gruppo CRAI

clownterapia


Dal 25 febbraio al 10 marzo grande operazione di solidarietà a favore della Fondazione Dottor Sorriso

Riceviamo e pubblichiamo.

“Dona 1 euro in aggiunta alla tua spesa”, recita la comunicazione del progetto charity del Gruppo CRAI per la raccolta fondi a favore della Fondazione Dottor Sorriso, la cui missione è aiutare i bambini a vivere in maniera più serena il ricovero in ospedale.
La Fondazione Dottor Sorriso nasce nel 1995 portando la clownterapia in Italia, con la missione fondamentale di rasserenare la degenza dei pazienti più piccoli in ospedale.
Da allora a oggi, ogni settimana i Dottor Sorriso visitano i reparti pediatrici e insegnano ai bambini l’evasione dalla tristezza.

Naso rosso e camice da clown sono gli elementi che rendono riconoscibili i Dottor Sorriso nei reparti di pediatria degli ospedali in Italia; i clown – dottori professionisti specificatamente formati portano spensieratezza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Dal 25 febbraio al 10 marzo 2019 in oltre 2.000 negozi del Gruppo CRAIsia del canale food che del canale drug, diffusi in ogni provincia italiana, sarà possibile donare 1 euro in aggiunta alla spesa quotidiana per aiutare i bambini a non sentirsi in ospedale. Tutti i clienti che aderiranno riceveranno in omaggio il naso rosso dei clown  -dottori professionisti delle Fondazione Dottor Sorriso.

Il simpatico naso rosso potrà essere utilizzato per scattarsi un selfie da condividere su Instagram e Facebook utilizzando l’hashtag dedicato #chihacuorehanaso, in modo da contribuire a diffondere l’operazione di charity ‘Doniamo un Sorriso’.

CRAI, storico Gruppo della distribuzione italiana e leader nel mercato di vicinato, attiverà il progetto in tutte le insegne, coinvolgendo sia il canale food e sia il canale drugstore. L’operazione benefica ‘Doniamo un Sorriso’ sarà quindi attiva nei negozi CRAI, Caddy’s, IperSoap, Pellicano, Pilato, Proshop, Shuki, Saponi & Profumi e Risparmio Casa.

L’attività sarà inoltre supportata da una campagna di comunicazione integrata su tutti i media del Gruppo CRAI: radio in-store, sito e social network e da una campagna di comunicazione su quotidiani sportivi, di attualità e su stampa specializzata.

Dichiara Marco Bordoli, Amministratore Delegato di CRAI:

Siamo davvero orgogliosi di questo progetto che nobilita ancora di più l’operato della Fondazione Dottor Sorriso. Siamo un Gruppo fatto di persone molto sensibili alle tematiche sociali e per questo molto attivi a livello nazionale e locale, e questa operazione è sicuramente una bellissima storia da raccontare e da sostenere.

Il valore della prossimità dei nostri negozi, food e drug, grazie ai tanti clienti che ci scelgono, contribuirà ad aiutare i bambini a non sentirsi in ospedale.Una grande squadra, quella del Gruppo CRAI, che è scesa in campo in prima persona per supportare i tanti Dottor Sorriso!

Sottolinea Fabio Garavaglia, Presidente di Dottor Sorriso ONLUS:

Grazie a questa importante iniziativa potremo potenziare le attività dei nostri Dottor Sorriso ed aiutare sempre più bambini ricoverati in ospedale attraverso la clownterapia, che non è solo intrattenimento ma una vera e propria attività professionale che integra le cure tradizionali, contribuendo a ricostruire le difese del bambino di fronte al trauma del ricovero.

Ciascun naso rosso aggiunto alla spesa rappresenta un sorriso in più e un pensiero negativo in meno per i piccoli pazienti dei reparti di pediatria.

Exit mobile version