Site icon ExPartibus

Donazione a favore dell’Ospedale “Umberto I” di Roma



Un’iniziativa di Fabrizio, Giannini, Emanuel Alfonsi e Gianluca Zucchi

Riceviamo e pubblichiamo.

Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa…

Questa citazione di Trilussa è scritta sulla targa che l’altro giorno è stata affissa al reparto di Day service medicina predittiva, genere-specifica cronicità dell’Ospedale Umberto I di Roma.
Alla presenza del Direttore Generale Fabrizio d’Alba e della Professoressa Paola Andreozzi, la BCC di Roma, Credita Mediazione Creditizia, e Fabrizio Giannini hanno donato un holter ed un elettrocardiografo al reparto stesso ed altri dispositivi al Pronto soccorso pediatrico.

Dice l’attore Fabrizio Giannini:

Volevamo sottolineare il nostro gesto con le parole del grande poeta romano. Grazie ad uno spettacolo a lui dedicato abbiamo raccolto i fondi necessari per questa donazione.

La BCC di Roma mi supporta da sempre in queste operazioni e questa volta devo ringraziare anche Emanuel Alfonsi per Credita per il grande aiuto.

Grazie a loro ma anche grazie a tutti i piccoli e grandi donatori che hanno contribuito, io sono solo il portavoce di una squadra grandissima.

Abbiamo realizzato una serie di eventi grazie soprattutto alla tenacia e dedizione di Gianluca Zucchi e alla collaborazione di tanti amici a partire dalla Famiglia Leonetti, Davide Cardinali, Fabrizio Gaetani e i Sequestrattori e Gabriele Barettin tutti amici grazie ai quali siamo riusciti a realizzare il nostro scopo.

Da questo impegno nascerà una nuova associazione che grazie alla cultura romana aiuterà Roma e si chiamerà: “La Setta dei romani estinti”.

Il 27 maggio partirà dal Teatro Roma questo nuovo progetto con grandi artisti e tanti amici.

Ci piace l’idea di poter fare del sorriso e della nostra storia un mezzo per piccoli gesti di felicità.

Exit mobile version