Realizzato dal regista Massimo Tarducci con il contributo e il patrocinio della Regione in anteprima al Cinema La Compagnia di Firenze e il giorno successivo a Empoli (FI) al Cinema Excelsior
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Un documentario che racconta la storia di tre preti operai in Toscana e della loro esperienza rivoluzionaria, sia per la società civile che per la Chiesa cattolica, è stato realizzato dal regista Massimo Tarducci con il contributo e il patrocinio della Regione.
Il docufilm dal titolo ‘Preti operai. Borghi, Politi, Fanfani e l’esperienza toscana’ sarà proiettato in anteprima martedì 12 ottobre, alle 21:00, al Cinema La Compagnia di Firenze, via Cavour 50/r, e al cinema Excelsior di Empoli (FI) il giorno successivo, mercoledì 13 alle 21:00.
Chi erano i preti operai? Don Bruno Borghi di Firenze, don Sirio Politi di Viareggio e il fiorentino, empolese d’adozione, don Renzo Fanfani hanno speso la loro vita tra solidarietà e senso di comunità, portando una nuova impronta nel mondo cattolico della Toscana e non solo. Tre sacerdoti non convenzionali, che scelsero di stare dalla parte degli operai e di coloro che non avevano voce.
Il documentario nasce da un progetto di Paola Sani e don Andrea Bigalli ed è prodotto da La Terza PratticA.
L’ingresso alla sala è gratuito. La prenotazione è consigliabile
Clicca qui per prenotare il tuo posto.
A Empoli per le prenotazioni si può telefonare o inviare messaggio WhatsApp al numero 3393004746.