Dichiarazione di Alessandro Zampella
Riceviamo e pubblichiamo.
I componenti della Segreteria Provinciale del PSI di Napoli, dimessisi il 9 aprile per l’evidente forzatura che la Federazione Nazionale del partito aveva compiuto rispetto alle scelte degli organismi locali, nel ribadire la loro appartenenza esclusiva al Partito Socialista Italiano, affermano altresì che alle prossime elezioni comunali sosterranno la candidatura del Sindaco uscente Luigi de Magistris, coerentemente con quanto stabilito dai Socialisti dell’area metropolitana di Napoli in cinque diversi appuntamenti assembleari.
“Le scelte del partito napoletano non possono essere cancellate con uno schiocco di dita, peraltro disconoscendo l’autonomia e della libertà decisionale garantite ai livelli locali dallo Statuto Nazionale” ha affermato Alessandro Zampella, già vice segretario provinciale del partito.
“Il rispetto dovuto a tutti i compagni che hanno condiviso da mesi questo percorso impone continuità nei confronti della strada intrapresa e della scelta umana e politica deliberata.
L’impegno dei Socialisti è anzitutto nei confronti di Napoli e dei Napoletani: pertanto l’alleanza con la coalizione guidata dal Sindaco, giudicata funzionale alla crescita e al miglioramento delle condizioni strutturali della città, è ribadita sul piano programmatico ed elettorale”.
In questo senso la scelta della candidatura al consiglio comunale dello stesso Zampella e di Concetta Guazzo insieme alle altre candidature nelle liste delle dieci municipalità.