Home Lazio Regione Lazio Discarica Collefero (RM), Ciacciarelli: finisce era inquinamento

Discarica Collefero (RM), Ciacciarelli: finisce era inquinamento

104
discarica


Download PDF

L’Assessore: ‘Avviato il progetto di riqualificazione ambientale di Colle Fagiolara’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Finalmente, dopo decenni di inquinamento e dissesti ambientali, e soprattutto dopo quattro anni dalla chiusura dell’impianto, grazie all’impegno della Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma, del Comune di Colleferro e della società che da due anni gestisce il sito, Minerva Ambiente, è stato avviato il progetto di riqualificazione ambientale di Colle Fagiolara.

Lo ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

L’Assessore ha concluso:

L’intervento è stato reso possibile grazie a un investimento di due milioni di euro da parte della Regione Lazio, che permetterà la riconfigurazione morfologica, il capping finale e il miglioramento impiantistico.

Questi interventi consentiranno di rivalutare un sito che, da troppi anni, è stato luogo di abbandono e inquinamento, confermando la volontà del Comune di Colleferro e delle Istituzioni coinvolte nel progetto di porre la salvaguardia ambientale al centro della propria azione politica.

La presenza, oggi, del Presidente Rocca, dimostra la diretta attenzione del Governo regionale nei confronti delle tematiche ambientali, a difesa del benessere del territorio e dei cittadini.