Site icon ExPartibus

‘Diego Maradona’, anteprima a Napoli



Proiezione il 16 settembre al Modernissimo

Riceviamo e pubblichiamo.

Un evento imperdibile per i napoletani: l’attesissimo docufilm Diego Maradona firmato da Asif Kapadia, autore di ‘Senna’ e premio Oscar con ‘Amy’ sarà presentato in anteprima lunedì 16 settembre al Multicinema Modernissimo, via Cisterna dell’Olio, Napoli, alle ore 20:30, alla presenza del regista. Già aperte da domani, 5 settembre, le prevendite.
Nel film, che emozionerà gli appassionati di ogni generazione, interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima a cui il regista ha avuto accesso.

‘Diego Maradona’ di Asif Kapadia, presentato con successo all’ultimo Festival di Cannes in selezione ufficiale, uscirà nelle sale italiane solo il 23, 24 e 25 settembre distribuito da Nexo Digital e Leone Film Group con la collaborazione dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Corriere dello Sport e Tuttosport, Rockol.it.

Si legge nelle note di regia:

Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto.

Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c’era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città.

Come è noto agli inizi degli anni Ottanta, non avendo mai vinto lo scudetto, la Società Sportiva Calcio Napoli viveva un periodo particolarmente difficile, vantando però una tifoseria senza eguali per passione e dimensioni.

Poi, il 5 luglio 1984, Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e in sette anni cambiò la storia della squadra azzurra divenendo per sempre una delle icone della città.

‘Diego Maradona’ è una produzione On The Corner Films con un team pluripremiato: Asif Kapadia alla regia, James Gay-Rees come produttore, Chris King al montaggio, Antonio Pinto a firmare la colonna sonora.
Il film vede tra i suoi produttori anche Paul Martin, Ronaldo.

Info ed elenco sale già disponibile su www.nexodigital.it.

Exit mobile version