Site icon ExPartibus

‘Di un Ulisse, di una Penelope’ al Caos Teatro

'Di un Ulisse, di una Penelope'


In scena dal 15 al 16 febbraio a Villaricca (NA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Quarto appuntamento della stagione teatrale 2019/2020 del Caos Teatro di Villaricca (NA); in scena sabato 15 febbraio alle 20:30 e domenica 16 febbraio alle 19:00 lo spettacolo ‘Di un Ulisse, di una Penelope’, presentato da Mutamenti / Teatro Civico 14, da un testo di Marilena Lucente, tradotto in napoletano da Roberto Solofria, che, oltre ad averne curato la regia, è anche uno dei due protagonisti con Ilaria Delli Paoli.
Cosa sarebbe il mondo senza i viaggi di Ulisse? Passione per la conoscenza, la smania degli orizzonti, la nostalgia della casa; le emozioni di Ulisse sono così, grondanti di contraddizioni.

Penelope, invece, con la sua attesa astuta, il coraggio della solitudine, l’inamovibilità dell’amore, ha dato forma a un modo di vivere l’amore.

Cosa accade quando Ulisse raggiunge Itaca? Cosa succederà adesso che il desiderio infinito potrà placarsi? Il desiderio dell’uno e dell’altra, il desiderio dell’uno per l’altra.
Quell’incontro in cui tutto sembra poter ricominciare, cambia Ulisse e Penelope come non era accaduto in venti anni.

Domande furiose che nascono solo dall’amore. Quando si sta male per averlo perduto, quando si pensa di averlo ritrovato, e si teme e si trema al pensiero del futuro.

Costumi Alina Lombardi
scene Antonio Buonocore
progetto sonoro Paky Di Maio
collaborazione ai movimenti scenici Luigi Imperato
disegno luci Marco Ghidelli
organizzazione Napoleone Zavatto
produzione Mutamenti / Teatro Civico 14

Info e prenotazioni
Caos Teatro
via Della Libertà – 412C
80010 – Villaricca (NA)
328-4566017
info@caosteatro.com

Exit mobile version