Home Territorio Estero Delegazione Napoli e Campania SMOCSG: appello per Aiuto alla Terra Santa

Delegazione Napoli e Campania SMOCSG: appello per Aiuto alla Terra Santa

1046
SMOCSG e Commissario Generale di Terra Santa


Download PDF

Insieme, si può fare la differenza

La Delegazione di Napoli e Campania della Real Commissione per l’Italia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha diffuso 26 novembre 2023, solennità di Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo, un Appello per l’Aiuto alla Terra Santa.

In questi ultimi mesi siamo stati testimoni di eventi drammatici, che hanno segnato profondamente i popoli, la vita e le esistenze degli abitanti della Terra Santa.

La terra della Incarnazione, la terra della Redenzione, è caduta nuovamente in un baratro di desolazione.

Il Custode di Terra Santa, Fra’ Francesco Patton, tramite il Commissario Generale di Terra Santa a Napoli, Fra’ Sergio Galdi d’Aragona, Cappellano Capo della Delegazione di Napoli e Campania della Sacra Milizia, ha lanciato un appello urgente affinché tutti gli uomini e donne di buona volontà si facciano nuovamente prossimi alle popolazioni della Terra Santa.

I Cavalieri e le Dame della Delegazione di Napoli e Campania sono stati invitati dal Delegato, il Nob. Manuel de Goyzueta di Toverena, Cavaliere di Giustizia, ad essere nuovamente generosi nel rinnovare la loro adesione e la loro vicinanza a questi fratelli e sorelle che stanno vivendo tempi così difficili, attraverso donazioni che saranno direttamente indirizzate a sostenere le popolazioni così barbaramente colpite.

Nel suo invito, il Delegato per Napoli e Campania ha ricordato che, come cristiani e persone di fede, i Membri della Sacra Milizia sono chiamati sempre a coltivare la Speranza.

Questa Speranza è un dono del Signore e ha il germe nel cuore di ognuno. Ora più che mai, è il momento di dimostrare la forza della solidarietà e compassione.

La Delegazione di Napoli e Campania ha già deciso di fare un donativo diretto alla Custodia di Terra Santa, e ha invitato le altre Delegazioni o singoli fedeli a unirsi in questa causa nobile e urgente. Insieme, si può fare la differenza.

I riferimenti bancari e postali del Commissariato Generale di Terra Santa per facilitare le generose offerte:

IBAN: IT18X0623003543000056736389
CCP: 19910801
francescaniterrasanta.org

Ricordiamo che, come cristiani e persone di fede, siamo chiamati sempre a coltivare la Speranza. Questa Speranza è un dono del Signore e ha il germe nel cuore di ognuno di noi. Ora più che mai, è il momento di dimostrare la forza della nostra solidarietà e compassione.

La Delegazione di Napoli e Campania ha già deciso di fare un donativo diretto alla Custodia di Terra Santa, e invitiamo altre Delegazioni o singoli fedeli a unirsi a noi in questa causa nobile e urgente.

Insieme, possiamo fare la differenza. Vi ringraziamo in anticipo per la vostra generosità e preghiamo affinché il nostro impegno possa portare conforto e speranza a coloro che ne hanno più bisogno nella Terra Santa.

Con gratitudine,
Il Delegato
Manuel de Goyzueta di Toverena 
Cavaliere di Giustizia