Dichiarazione degli Assessori Gaeta e Buonanno
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris insieme agli Assessori al Welfare ed al Lavoro Roberta Gaeta e Monica Buonanno ha incontrato i 181 lavoratori neoassunti dal Comune di Napoli per lo svolgimento delle attività di supporto all’attuazione del REI, Reddito di Inclusione Sociale, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale, PON, “Inclusione”.
Questi nuovi lavoratori si aggiungono alle maestre, alle educatrici e ai Vigili Urbani i cui contratti sono stati stipulati tra sabato scorso ed oggi portando a circa trecento le assunzioni.
Il Sindaco de Magistris ha augurato loro Buon anno ma principalmente buon lavoro dando il benvenuto nella grande squadra del Comune di Napoli.
54 assistenti sociali, 50 educatori professionali, 21 psicologi, 7 informatici, 12 istruttori economico finanziari e 37 istruttori amministrativi attiveranno, presso i Centri di Servizio Sociale territoriali della città, le equipe professionali multidisciplinari necessarie alla presa in carico delle famiglie che hanno richiesto l’accesso alla misura di sostegno al reddito.
Gli Assessori Gaeta e Buonanno hanno così commentato:
Un momento importante della vita cittadina che arriva al termine di un percorso complesso che ha visto un faticoso ma proficuo lavoro di squadra dei Servizi Comunali: Welfare, Personale, Sistemi Informativi.
Un ringraziamento alle decine di assistenti sociali che in questi mesi con spirito di abnegazione e professionalità hanno seguito le migliaia di famiglie che hanno presentato istanza e che adesso avranno un supporto ulteriore per rispondere alle esigenze dei nostri concittadini.