Incentivare la ricerca in Campania
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.
Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca è stato in visita oggi nella sede di Arco Felice del Gruppo “Prysmian”, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e la comunicazione con fatturato di circa 7,5 miliardi di euro nel 2015.
L’azienda campana è presente in 50 Paesi con 88 impianti produttivi e 17 Centri di Ricerca. Ad Arco Felice il Gruppo Prysmian produce cavi sottomarini impiegati per realizzare i più grandi collegamenti esistenti al mondo. Una delle ultimissime commesse è stata, per 250 milioni di euro, quella per la realizzazione di un cavo sottomarino destinato a collegare l’Olanda con la Danimarca.
Ha detto De Luca:
Con 450 dipendenti e 800 di indotto, la Prysmian rappresenta una delle eccellenze della nostra regione nel campo dell’innovazione e della ricerca, settori trainanti per l’economia e lo sviluppo e sui quali abbiamo deciso di investire con impegno e determinazione.
Con i manager dell’azienda abbiamo discusso delle grandi possibilità offerte dai fondi europei per incentivare la ricerca in Campania, una delle nostre priorità.