Stamani la conferenza stampa
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha visitato il cantiere per la realizzazione del collegamento viario tra la Tangenziale di Napoli (Via Campana) ed il Porto di Pozzuoli.
In occasione dell’incontro, il presidente De Luca ha anche annunciato la ripresa dei lavori in altri cantieri, fermi da tempo: la variante Agnano Astroni/Tangenziale/Montagna Spaccata/Pianura; la riqualificazione dello svincolo di via Campana; la realizzazione del sovrappasso ferroviario Parco De Luca-Via Campana con la riqualificazione di via Artiaco.
I tre cantieri partono grazie all’impegno tempestivo ed efficacie dell’amministrazione De Luca che in poche settimane ha permesso di superare una serie di problematiche che avevano determinato lo stop.
“Sono opere di grande importanza strategica – dichiara il presidente Vincenzo De Luca – per un vasto territorio e milioni di persone. I Campi Flegrei sono al centro di un’ampia area nella quale concentreremo importanti investimenti dai fondi europei e con il coinvolgimento degli imprenditori privati: infrastrutture, mobilità e parcheggi, bonifica delle fascia costiera, riqualificazione urbanistica, depurazione delle acque. Così utilizzeremo i fondi non per inutili e clientelari interventi a pioggia che non servono a nulla. Puntiamo a creare lavoro e sviluppo valorizzando le ricchezze ambientali, storiche ed artistiche del territorio. Non c’è un minuto da perdere. Abbiamo l’ossessione di creare lavoro e di velocizzare i tempi. Siamo impegnati a fondo in una lotta alla sburocratizzazione e venerdì porteremo in Consiglio Regionale il disegno di Legge per lo Sportello Unico grazie al quale in due mesi un imprenditore potrà ottenere tutti i permessi necessari”.