Home Territorio Dario Guidi al Teatro Abarico di Roma

Dario Guidi al Teatro Abarico di Roma

2538


Download PDF

In concerto il 1 e 2 luglio

Riceviamo e pubblichiamo.

Lanciato dall’ottava edizione di X-Factor, diplomato a “Teatro Azione”, attore, cantante e arpista celtico, Dario Guidi torna a Roma in concerto; 1 e 2 luglio, ore 21:00, al Teatro Abarico, Via Dei Sabelli 116, Roma. Accompagnano la flautista Serena Sansoni e la performer Federica Valloni.
Sonorità celtiche e new age, che strizzano l’occhio ad artisti del calibro di Loreena Mckennitt e Enya, si alternano a brani inediti del giovane artista.

Uno strumento particolare l’arpa celtica, che inizia a studiare all’età di 16 anni e con cui si accompagna vocalmente. Tutto questo in un clima magico fra sogno e realtà, dove il teatro, la danza e la musica si fondono insieme per creare qualcosa di nuovo che tenta di andare oltre la semplice esecuzione musicale.

Dario ha terminato da poco la messa in scena dello spettacolo “L’Istruttoria” per il debutto alla regia di Maura Pisciarelli e dopo alcuni live estivi tornerà a lavorare a teatro per lo spettacolo “Risorgi” di Duccio Camerini con cui sarà in scena al “Piccolo Eliseo” di Roma. Sulle piattaforme digitali è possibile acquistare il suo mini Ep “Datura”, contente “Accordo Naturale” , “Il Ballo del vero” e “Rien”.

Quello che cerco di creare con i miei concerti è uno spazio di fermo, in cui si possa staccare la spina da tutto ciò che c’è fuori, dalla fretta del quotidiano. In un periodo in cui la maggior parte della musica italiana ha come unico scopo quello di vendere e di raggiungere il più alto numero di passaggi radiofonici, spero di riuscire a creare un piccolo universo dove sia possibile sedersi, chiudere gli occhi e viaggiare in pace.
Dario Guidi.