Home Lazio Regione Lazio D’Amato inaugura a Frascati (RM) Servizio Pubblico Odontostomatologia

D’Amato inaugura a Frascati (RM) Servizio Pubblico Odontostomatologia

539
Servizio Pubblico Odontostomatologia Ospedale di Frascati


Download PDF

Ridurre le diseguaglianze

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

L’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato ha inaugurato questa mattina, 2 febbraio, presso l’Ospedale San Sebastiano di Frascati il servizio di Odontostomatologia alla presenza del Commissario Straordinario della ASL Roma 6, Narciso Mostarda, del Sindaco di Frascati, Francesca Sbardella e tutti gli altri Sindaci del Distretto, del Direttore Generale Policlinico Tor Vergata, Giuseppe Quintavalle, del responsabile della nuova Unità Operativa prof. Claudio Arcuri e del Prof. Paolo Di Francesco Preside della Facoltà di Medicina – Università Tor Vergata.

La struttura è dotata di un ambulatorio composto di 3 studi gemelli con 3 riuniti odontoiatrici, 1 sala d’attesa e una sala per le visite.

Grande attenzione è stata posta nella dotazione delle apparecchiature tecnologiche, infatti oltre alle tre poltrone odontoiatriche in configurazione completa, la struttura è dotata di 3 apparecchiature radiografiche endorali digitali e di tre scanner radiografici.

Medicina e patologia orale, chirurgia del cavo orale, diagnosi e trattamento delle malattie temporo-mandibolari e parodontali, traumatologia dentale, terapie conservative, endodontiche e protesiche, odontoiatria preventiva e implantologia saranno le attività che svolgerà la struttura in regime ambulatoriale a seconda della tipologia dei pazienti.

Ha commentato l’Assessore D’Amato al termine della cerimonia:

Una importante sinergia tra il Policlinico Tor Vergata e la ASL Roma 6 che ci permette di ampliare l’offerta ai cittadini grazie alla nascita di questo servizio che punterà sulla ricerca, sulla formazione continua dei nostri specialisti e sulla riduzione delle diseguaglianze sociali.

Oggi i più fragili e i più poveri non riescono ad accedere alle cure odontoiatriche e noi dobbiamo abbattere queste distanze.