Dal 5 al 10 marzo a Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Dal 5 al 10 marzo al TRAM di Napoli si terrà la rassegna‘D maiuscola’ – Donne Teatro Arte Incontri, ideatrice e direttore artistico Titti Nuzzolese. In programma spettacoli teatrali, reading e mostre di fotografia e design grafico.
Titti Nuzzolese dichiara:
Da molto desideravo trovare un tempo ed un luogo dove riflettere sull’immensità che si muove intorno e dentro le donne. Troppo spesso se ne parla per raccontare fatti di ingiustificabile violenza.
Affronteremo anche questo tema, ma l’obiettivo è rendere visibili i molteplici aspetti della vita delle donne: donne che creano, inventano, comunicano, osservano, descrivono e cambiano il mondo.
Il teatro sarà il fulcro della manifestazione: gli spettacoli saranno introdotti da brevi letture di testi e, al termine, per chi vorrà restare, incontreremo le interpreti per parlare del loro lavoro e del tema trattato. Ad accompagnarci in quest’avventura, alcune rappresentanti del gruppo “Le funambole” che lavorano da tempo alla diffusione della cultura della parità di genere.