Site icon ExPartibus

Cultura, soddisfazione per l’opera di Nespolo sul “commercialista”



Moretta, numero uno dell’ODCEC di Napoli, commenta positivamente la scelta dell’artista italiano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa ODCEC di Napoli.

La scelta dell’artista Ugo Nespolo di raffigurare la nostra professione fra quelle più rappresentative è la testimonianza che la figura del commercialista ha assunto nel tempo un ruolo centrale nello svolgimento della vita del paese.

Il commercialista, dunque, non è più solo un esperto fiscale ma con la sua competenza è diventato per le aziende pubbliche e private un consulente economico strategico che contribuisce alla programmazione, allo sviluppo e al controllo della macchina organizzativa.

Lo ha detto Vincenzo Moretta, Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli commentando la serigrafia realizzata dall’esponente della pop art internazionale che sarà presentata con altre due opere, le professioni dell’uomo di legge e del medico, domani, sabato 27 ottobre 2018 alle ore 18:00, nella sala conferenze del Gran Caffè Gambrinus di Napoli, in esclusiva mondiale, per la Ominia Arte.

All’evento parteciperanno, oltre all’artista, Luciano Passalacqua e Domenico Cuozzo – Omnia Arte, Lorenzo dell’Aversana e i rappresentanti degli ordini professionali di medici, avvocati e commercialisti.

Le tavole, che hanno una tiratura ridotta e numerata in 99 esemplari, sono state ritoccate a mano dopo la stampa con la tecnica della foglia d’oro e del collage.

Exit mobile version