Site icon ExPartibus

Cultura e territorio, a Nola (NA) un convegno sui distretti turistici

'I Distretti Turistici: opportunità di sviluppo per l’area Nolana - Vesuviana'


Il 14 dicembre al Museo storico archeologico

‘I Distretti Turistici: opportunità di sviluppo per l’area Nolana – Vesuviana’: si terrà nel salone Vaccaro del Museo storico archeologico di Nola (NA), il convegno in programma per le 17:00 di sabato 14 dicembre.

L’appuntamento è frutto di una iniziativa condivisa dal coordinamento dei Distretti Turistici della Campania e dal Comune di Nola per attivare una riflessione sulle possibilità di riscatto economico e sociale del territorio legate alla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico grazie anche all’istituzione dei distretti turistici.

Dichiara, infatti, Vincenzo Marrazzo, Presidente del coordinamento dei Distretti Turistici della Campania:

Il nostro intento è quello di rafforzare la consapevolezza delle grandi risorse che abbiamo a disposizione e che ci consentono di perseguire l’obiettivo della valorizzazione culturale, artistica e turistica del territorio.

Aggiunge il manager:

Un obiettivo che passa inevitabilmente da un lavoro di squadra che ci consentirà di disegnare itinerari turistici, culturali, percorsi gastronomici e strategie di pianificazione territoriale.

Programma

Autore Giuseppe Maria Ambrosio

Giuseppe Maria Ambrosio, giornalista pubblicista, assegnista di ricerca in Filosofia Politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’. Ha all'attivo numerose pubblicazioni su riviste italiane e straniere e collabora con diverse riviste di settore. Per ExPartibus cura la rubrica ScomodaMente.

Exit mobile version