In Regione il caso della società di Calenzano (FI) che opera nel settore trasporti e logistica: 200 dipendenti da dicembre non ricevono lo stipendio
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Duecento famiglie sono senza stipendio da dicembre per la crisi di liquidità di Copa a.r.l, società cooperativa con sede a Calenzano (FI) che opera nel settore dei trasporti su strada e settori connessi della logistica.
Il caso è stato al centro dell’incontro di questa mattina, 26 gennaio, tra Valerio Fabiani, Consigliere delegato al lavoro e alle crisi aziendali, le organizzazioni sindacali e l’azienda stessa.
Copa, che occupa 200 dipendenti diretti e 50 per l’indotto, non ha risentito particolarmente della pandemia e continua ad avere lavoro. Ma non può emettere fatture all’unica azienda committente, che ha i conti correnti bloccati perché coinvolta in un procedimento giudiziario.
Da ciò la crisi di liquidità, l’impossibilità di pagare i dipendenti che comunque continuano a lavorare e la richiesta di incontro istituzionale che le organizzazioni sindacali hanno rivolto a Fabiani, per avere accesso ad ammortizzatori sociali.