Home Lazio Regione Lazio Covid-19 Lazio 25 settembre 2021: 306 casi, 2 decessi e 378 guariti

Covid-19 Lazio 25 settembre 2021: 306 casi, 2 decessi e 378 guariti

665
Covid-19 Lazio 25 settembre 2021


Download PDF

D’Amato: ‘Raggiunte 8,2 milioni somministrazioni, pari a oltre l’82% della popolazione over 12 in doppia dose’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Si è appena conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità e all’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task force regionale per il Covid-19 con i Direttori generali delle ASL e Aziende Ospedaliere, Policlinici Universitari e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:

Oggi nel Lazio su 8.603 tamponi molecolari e 16.236 tamponi antigenici per un totale di 24.839 tamponi, si registrano 306 nuovi casi positivi, -55, in calo rispetto a sabato 18 settembre, -70, sono 2 i decessi, -4, 396 i ricoverati, +1, 55 le terapie intensive, +4, e 378 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,2%. I casi a Roma città sono a quota 150.

Terza dose: già vaccinati oltre 5 mila cittadini che rappresentano il 20% dell’intera quota nazionale. Online pagina prenotazione dose addizionale solo per le categorie elencate circolare del Ministero della salute – Direzione generale prevenzione del 14/09/2021. Queste categorie possono usufruire sia della chiamata attiva nelle strutture dove sono in carico, sia della prenotazione. Tutte le info sul portale salutelazio.it.

Campagna vaccinale: nel Lazio raggiunte 8,2 milioni somministrazioni, pari a oltre l’82% della popolazione over 12 in doppia dose. Attive le somministrazioni anche nelle farmacie con vaccino Moderna.

Omaggio a giovane medico deceduto: domani presso l’Ospedale dei Castelli si terrà un concerto in omaggio a Gianluigi Andrea Piegari, per gli amici ‘Gigi’, un giovane medico deceduto a causa del Covid. A fine agosto aveva effettuato un intervento in codice rosso ad un paziente positivo Covid. Concerto dal titolo ‘Senza Respiro’ sulle note di Ennio Morricone con l’Orchestra da Camera di Frosinone.

Open Day Colf/Badanti: in tutte le ASL del territorio regionale. Domani Open Day dedicati all’hub La Vela PTV, La Nuvola, drive-in Valmontone e Stazione Termini. Basta presentarsi con la tessera sanitaria.

ASL Roma 1: 44 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

ASL Roma 2: 88 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

ASL Roma 3: 18 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL Roma 4: 14 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL Roma 5: 26 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL Roma 6: 34 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 82 nuovi casi:

ASL di Frosinone: si registrano 13 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL di Latina: si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL di Rieti: si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL di Viterbo: si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.