D’Amato: ‘Il valore RT è a 0.54 e una valutazione di bassa diffusione. incontro in regione con prof. Crisanti per task force sulle scuole’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:
Su quasi 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 181 casi di questi 131 sono a Roma e due decessi. Il valore RT è a 0.54 e una valutazione di bassa diffusione. Oggi incontro in Regione con il prof. Crisanti per istituire una task force sulle scuole.
Nella ASL Roma 1 sono 50 i casi nelle ultime 24h e di questi sei sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Romania. Ventidue sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.
Nella ASL Roma 2 sono 76 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattordici i casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, quattro dal Bangladesh, due dall’Ecuador, uno dall’Egitto, uno dall’Inghilterra e nove con link alla comunità del Perù. Quindici sono contatti di casi già noti e isolati. Due i casi con link a stabile via del Caravaggio dove è in corso l’indagine epidemiologica.
Nella ASL Roma 3 sono 5 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Nella ASL Roma 4 sono 5 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Nella ASL Roma 5 sono 9 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dall’Abruzzo, due casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e quattro sono contatti di casi già noti e isolati.
Nella ASL Roma 6 sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro uno con link dalla Sardegna e uno dalla Repubblica Dominicana. Due sono i contatti di casi già noti e isolati e due casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nelle province si registrano 29 casi e zero decessi nelle ultime 24h.
Nella ASL di Latina sono quindici i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Sicilia, tre hanno un link al cluster del mercato ittico dove è in corso l’indagine epidemiologica.
Nella ASL di Frosinone si registrano due casi e si tratta di un caso individuato in accesso al pronto soccorso.
Nella ASL di Rieti si registrano otto casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Nella ASL di Viterbo si registrano quattro casi e si tratta di un contatto di caso già noto e isolato e tre casi hanno un link familiare tra loro.